Viaggi in Medio Oriente

Quali vestiti portare a Dubai

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 17 ottobre 2017
Quali vestiti portare a Dubai
Immagine: tripadvisor.es

Gli Emirati arabi godono di un clima molto caldo durante tutto l'anno. Il periodo migliore per andare è da dicembre a marzo, quando le temperature sfiorano i 20ºC. Tuttavia, in estate il calore è quasi asfissiante. Se stai pensando di visitare Dubai in piena estate, ricorda di indossare indumenti il più freschi possibile. Se non sai quali vestiti portare a Dubai, su unCome ti consigliamo cosa andrà bene per qualsiasi periodo dell'anno.

Potrebbe interessarti anche: Dov'è Dubai

Sommario

  1. Tessuti freschi come il cotone
  2. Colori chiari contro il calore
  3. L'umidità
  4. Da dicembre a marzo
  5. Evita i capi corti
  6. Tempeste di sabbia
  7. Biancheria più elegante per una notte speciale

Tessuti freschi come il cotone

Se viaggi a Dubai in estate, le temperature sfiorano i 50ºC. Per cui, è opportuno indossare indumenti il più leggeri e freschi possibile. I tessuti come il cotone sono i più appropriati per questa destinazione. Naturalmente, non dimenticare di portare un cappello e la protezione solare.

Colori chiari contro il calore

Per quanto riguarda i colori, scegli colori chiari. I toni caldi come il beige, il bianco o il grigio polvere sono i migliori alleati contro il caldo.

L'umidità

L'umidità è un'altra delle caratteristiche del clima di Dubai. Se non ci sei abituato, ti sentirai molto strano quando scenderai dall'aereo: preparati alla sensazione dei vestiti che ti si attaccano addosso e a sentirti appiccicaticcio durante tutto il giorno. Scegliere la biancheria adeguata e i tessuti idonei come il cotone ti aiuterà a sopportare meglio la sensazione di umidità.

Da dicembre a marzo

Questo è il periodo migliore dell'anno per andare a Dubai perché il calore diminuisce considerevolmente. Alla luce di ciò e se vai in questo periodo dell'anno, metti in valigia un maglioncino o giacca perché di sera rinfresca.

Evita i capi corti

Prima di fare le valigie, tieni presente che farai un viaggio in un paese musulmano e quindi, devi rispettare le sue norme. Per cui, le donne non possono utilizzare gonne corte né biancheria attillata. Gli uomini, da parte loro, devono evitare i pantaloni troppo corti. In molti centri commerciali, vedrai il cartello che indica questa regola.

Tempeste di sabbia

Per indovinare i vestiti che è necessario portare a Dubai, ricorda il tuo soggiorno lì può coincidere con una tempesta di sabbia. In tal senso, non dimenticare di mettere un velo in valigia. Così, potrai proteggerti nel caso in cui vivessi uno di questi fenomeni meteorologici.

Biancheria più elegante per una notte speciale

Anche se la maggior parte degli indumenti che porti deve essere leggera e sportiva, ti raccomandiamo di includere un abito più elegante o chic. Dubai ha locali e ristoranti esclusivi dove è richiesto l'ingresso con vestiti di etichetta. In questo caso, né i pantaloncini né i jeans serviranno a qualcosa. Quindi non dimenticare di includere un abito o un vestito di gala.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali vestiti portare a Dubai, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: tripadvisor.es
Quali vestiti portare a Dubai