Scrivere lettere

Come scrivere l'indirizzo in una busta utilizzando 'Alla cortese attenzione di'

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come scrivere l'indirizzo in una busta utilizzando 'Alla cortese attenzione di'

Usa correttamente la linea di 'Alla cortese attenzione di' nella scrittura di una lettera è un atteggiamento più che adeguato, un obbligo se vuoi che la lettera giunga alla persona giusta. L'espressione " Alla cortese attenzione di " in una lettera deve apparire sulla busta della lettera e ciò contribuirà a garantire che la posta venga consegnata al destinatario.

Passi da seguire:
1

Scrivi la linea " Alla cortese attenzione di " prima di tutto. Puoi usare l'abbreviazione ATT. Tieni conto del fatto che non c'è nessun punto per l'abbreviazione. La linea di "Alla cortese attenzione di" precede sempre il nome dell'impresa.

2

Scrivi il nome dell'impresa/organizzazione dove si trova il ricevente. Esempio: Alla cortese attenzione di: Manuel Miret - Paidos S.L

3

Inserire il nome della strada, compreso il numero civico, nella linea successiva.

4

L'ultima riga dell'indirizzo deve contenere la città, provincia e codice postale.Esempio: Manuel Miret - Paidos S.L Strade maggiore, 45Martorell, Barcellona, 08014

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scrivere l'indirizzo in una busta utilizzando 'Alla cortese attenzione di', ti consigliamo di visitare la nostra categoria Hobby e scienza.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
LELLA
ARTICOLO MOLTO UTILE ANCHE PER AGGIORNARE LE GIA PROPRIE CONOSCENZE.
Come scrivere l'indirizzo in una busta utilizzando 'Alla cortese attenzione di'