Come creare un account in XBOX Live


Come creare un account in XBOX Live

Continuiamo con le funzioni della versatile XBOX 360, e questa volta impareremo a creare un account su XBOX live. Un gran vantaggio nel farlo è che, se la vostra consolle è nuova, Microsoft vi regala un mese nell'account gold gratuitamente, cosa che vi permette di accedere a contenuti esclusivi e giocare con altri utenti. Altro punto da tenere in considerazione è che se ripetiamo l'operazione creando tre account di XBOX Live con la stessa consolle, avremo diritto a tre mesi del profilo Gold gratis.

Istruzioni
  1. Dentro al dashboard della XBOX 360, andate alla parte della rete e iniziate la sessione con il vostr profilo. Dopo aver fatto ciò, andate alla parte XBOX live e selezionate 'Bazar XBOX live'.

  2. Successivamente indicate che volete creare un account per Live.

  3. Quando compare la finestra di benvenuto, cliccate 'accettare'.

  4. In questo momento vi dirà se il profilo del giocatore (gamertag) che avete creato è disponibile. Nel caso sia così, ci chiederà se vogliamo mantenerlo o se vogliamo cambiarlo con uno nuovo.Se il gamertag è già stato scelto da un altro utente, dovremo cambiarlo per forza.

  5. In questo passaggio vi chiederà se avete un ID di windows live. In caso affermativo, rispondete di sì. Viceversa mettete, 'no, crearne uno', cosa che vi permetterà di farlo in quel momento.

  6. Successivamente, indicate nome utente e password del vostro conto di Windows Live e cliccate 'log in/accedere'.

  7. Scegliete i dati sul paese e lingua che vi concernono e cliccate 'successivo'.

  8. In questo punto indichiamo i nostri dati persoali e clicchiamo 'successivo'.

  9. Leggete e accettate i termini del contratto. e della privacy.

  10. Ora scegliete il tipo di account che volete. Se la vostra consolle è nuova e scegliete il profilo Silver, vi verrà regalato un mese di prova gratuito a Gold. Funziona in questa maniera, se la consolle è nuova, cliccate 'mantenere Silver' quando ce lo chiede, e in questo caso vi indicherà che avete un mese nell'account Gold. Cliccate su 'continuare'.

  11. In questo punto daremo i dati relativi al nostro indirizzo e clicchiamo 'successivo/avanti'.

  12. Adesso sceglierete la zona di gioco preferita in funzione della vostra maniera di giocare. Questa opzione è valida quando verrà il momento di giocare online. Serve per farci incontrare e connettere con utenti che giocano nella stessa maniera, visto che non è lo stesso giocare con un 'amatore' o giocatore medio che con qualcuno che gioca e fa pratica molte ore, e vince sempre.

  13. A questo punto vi richiederà se volete che Microsoft vi invii informazioni sui giochi e le promozioni. Scegliete l'opzione che pensate conveniente.

  14. Infine vi verrà richiesto se accettate che i vostri dati siano inviati ad altre aziende (trattamento dei dati personali). Scegliete in maniera autonoma se volete farlo, anche se noi consigliamo di no. Il vostro account di XBOX Live è creato e pronto per connettervi e giocare quando volete. Potrete giocare online o entrare nel Bazar XBOX.

  15. Se desideri leggere più articoli che parlano di come creare un account in XBOX Live, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Xbox.
Di cosa hai bisogno?
  • Un console XBOX 360 già previamente connessa a internet.
  • Avere un profilo da usuario dentro la console.
  • Un indirizzo di Windows Live (facoltativo, visto che puoi crearla dentro la console stessa seguendo questi passi).
Consigli
  • Per creare un account dovrete essere maggiorenni
  • Dare informazione corretta sul paese di provenienza è importante per accedere al Bazr xbobx che corrisponde al vostro paese.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come creare un account in xbox live:


2 commenti


12-05-2014 scrive:
perchè ci sono tantissimi post
11-04-2014 scrive:
come posso fare un'account per avere x box live.per mio figlio
Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori