Case di carta

Come costruire una casa di carta

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come costruire una casa di carta

Fare una casa di carta puó essere complicato se non si hanno le misure precise, per questo è molot importante ripsettare i centimetri che vengono forniti nei disegni e nelle piantine. una volta terminata potrete personalizzarla con disegni, o con il colore che preferite. Se volete sapere come si realizza una casa di carta, continuate a leggere l'articolo di uncome.it.

Avrai bisogno di:

  • carta
  • colla
  • forbici
  • colori
Potrebbe interessarti anche: Come costruire un'asciugatrice

Passi da seguire:

1

Prima di tutti misurate tre linee dal basso verso l'alto, come quelle rosse che vedete nell'immagine. poi, cominciando dalla parte superiore, prendete le misure per tracciare 5 linee orizzonatli come quelle azzurre.

Come costruire una casa di carta - Passo 1
2

Successivamente tracciate due triangoli uguali nella parte superiore ed inferiore della base e unite i vertici. Poi fate un segno sulla base e le facce laterali. Ora disegnate le alette, le finestre e le porte. Fate tutto come indicato nel disegno. Ritaghliate la figura che ne risulta.

Come costruire una casa di carta - Passo 2
3

Successivamente piegate le alette. Sollevate le pareti della casa e incollatele. Fate il tetto con le misure indicate nel disegno, piegatelo e incollatelo. Se volete che fuoriesca un poco dal bordo della casa fatelo di 10 o 11 cm anzichè di 9.

Come costruire una casa di carta - Passo 3
4

Mettete colla sul tetto e collocateci attorno a forma di scatola, il comignolo, usando i triangolo piegati come alette. (vedi disegno).

Come costruire una casa di carta - Passo 4
5

Poi fate un cilindro piccolo per i tubi del camino. Segna, ritaglia e piega gli estremi verso l'interno. Incollate al camino.

Come costruire una casa di carta - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come costruire una casa di carta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Hobby e scienza.

Consigli

  • Una volta realizzata potrete dipingere la casa del colore che preferite
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Come costruire una casa di carta