Fare foto

Come costruire un selfie stick

Michele Bonalumi
Di Michele Bonalumi. Aggiornato: 25 ottobre 2017
Come costruire un selfie stick

Stai cercando di sapere come costruire un selfie stick in casa? Tranquillo, sei arrivato nel posto giusto! Il selfie, entrato di moda nel 2014, è una delle fotografie più condivise sui social networks. Sicuramente avrai sentito parlare del selfie più condiviso della storia, quello di Ellen Degeneres e dei suoi colleghi attori durante la notte degli Oscar.

Uno strumento che ha iniziato ora ad essere di moda è il bastone per selfie, che serve come strumento di aiuto per realizzare delle foto migliori. Se non volete spendere soldi per comprarne uno, sappiate che potete realizzarlo voi stessi a casa! Continuate a leggere questo articolo di Uncome e scoprirete come costruire un selfie stick!

Potrebbe interessarti anche: Come funziona un bastone per selfie
Passi da seguire:
1

Il selfie stick, o bastone per selfie, è già diventato un successo fra gli appassionati del selfie. Questo strumento funziona come un braccio meccanico estendibile che aiuta a scattare fotografie, con un miglior angolo e riuscendo anche a catturare più persone o un panorama mozzafiato dietro i protagonisti della foto.

Basta inserire il telefono tra i morsetti posti all'estremità del palo, stringerli per non far cadere il cellulare e infine azionare il timer per scattare la foto, oppure un telecomando a distanza che potrai utilizzare con la mano libera. Il cellulare e il telecomando sono collegati via bluetooth.

Come costruire un selfie stick - Passo 1
2

Essendo diventato di moda, continuano ad uscire modelli sempre più elaborati e costosi, ma se vuoi costruire un selfie stick in casa senza pagare niente ti diciamo come fare. Hai bisogno di questi materiali:

  • Una vecchia custodia o cover per Smartphone
  • Un manico di scopa o un tubo PVC della stessa grandezza di un manico di scopa
  • Una pistola per colla a caldo
  • Un trapano
  • Una lamina di metallo o alluminio con misure 2x 10 cm
  • 2 viti con bulloni
  • Un cacciavite
3

La piccola piastra di metallo va posta dietro alla cover del cellulare per unirla al manico da scopa o al tubo PVC. Inizia posizionando la piastra dietro il coperchio e con una penna marca la sua larghezza. È in questo punto dove si dovrà piegare la piastra.

Come costruire un selfie stick - Passo 3
4

Ma, prima di piegare la piastra, dovrai:

  • fare due fori nella lamiera di metallo, l'uno distante 2 cm dall'altro
  • Ora devi fare due fori sul manico di scopa o tubo in PVC con le stesse distanze, in modo tale che la lamina di metallo possa inserirsi nel tubo
Come costruire un selfie stick - Passo 4
5

Successivamente, dovrai piegare la lamina di metallo con un angolo di 75 °. Posiziona la piastra sul tubo e inserisci le viti nei rispettivi fori con l'aiuto di un cacciavite. In questo modo avrai incollato la lamina al manico/tubo.

6

Ora, con la pistola per colla a caldo, incolla il coperchio dello smartphone sulla parte di piastra di metallo che non è stata piegata. Dovresti aver raggiunto lo stesso risultato dell' immagine. Sarà un bastone per selfie fatto in casa simile all'originale. Se si desidera personalizzarlo ulteriormente, è possibile dipingere la piastra e il tubo di un colore a scelta.

Come costruire un selfie stick - Passo 6
7

Ma se siete alla ricerca di una soluzione più veloce e divertente su come costruire un selfie stick da usare in casa ,avete una soluzione molto più semplice.Si può utilizzare provvisoriamente una paletta e collocarci sopra il telefono.

Affinché lo smartphone non cada, si dovrebbe fissarlo con del nastro adesivo. Pertanto, è meglio usare una vecchia cover sullo smartphone in modo da poter mettere il nastro su di esso. Ora che sai come costruire un bastone per selfie , prova a farlo con calma in casa!

Come costruire un selfie stick - Passo 7

Se desideri leggere altri articoli simili a Come costruire un selfie stick, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Hobby e scienza.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Come costruire un selfie stick