Scienza esperimenti

Come costruire un'asciugatrice

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come costruire un'asciugatrice

Un esperimento divertente, facile e utile è quello di costruire un'asciugatrice. Metti in funzione questa piccola asciugatrice e strizzerà indumenti o fogli bagnati. Non li asciugherà completamente ma eliminerà molta acqua. È opportuno fare questo esperimento in un luogo all'aperto, dove non importa che le cose si bagnino. Leggi il presente articolo di unCome e scoprirai come costruire un'asciugatrice.

Avrai bisogno di:

  • Una bottiglia di plastica
  • Forbici
  • Matita
  • Corda
  • Una bobina di filo
Potrebbe interessarti anche: Come usare la pittura fosforescente

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, taglia la parte superiore di una bottiglia di plastica e legala con delle funi come nei disegni 1 e 2 per la turbina d'acqua. Fai molti buchi nella bottiglia con le forbici.

Come costruire un'asciugatrice - Passo 1
2

Dopodiché. fai scorrere una bobina di filo all'interno della fune della bottiglia. Lega una matita all'estremità della fune.

Come costruire un'asciugatrice - Passo 2
3

Per concludere, posiziona all'interno della bottiglia panni e salviette di carta un po' umidi. Premili verso il basso delicatamente. Non li stringere troppo.

Come costruire un'asciugatrice - Passo 3
4

Può succedere. Quando qualsiasi cosa, come questo grande trombone, gira, espelle tutti gli oggetti che si trovano al di sopra di esso. Si tratta di una forza centrifuga. Quando l'asciugatrice gira, espelle l'acqua attraverso i buchi.

Come costruire un'asciugatrice - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Come costruire un'asciugatrice, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Hobby e scienza.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come costruire un'asciugatrice