Xbox 360 Consolle

Come aggiustare un gioco rigato dell' Xbox 360

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come aggiustare un gioco rigato dell' Xbox 360

La XBOX 360 è la seconda consolle di videogiochi della Microsoft. I giochi dell' XBOX 360 possono rigarsi dopo un uso intenso, o quando li scambiate con gli amici. Si sono verificati a volte anche problemi sulla rotazione del disco dell' XBOX 360, cosa che potrebbe creare righe sul disco. Anche se non sempre è possibile riparare un gioco dopo che si è danneggiato, ci sono alcuni tentativi che si possono fare prima di comprare un gioco nuovo.

Avrai bisogno di:

  • Pennello
  • Panno
  • Liquido per pulire i vetri
  • Cera per carrozzeria

Passi da seguire:

1

Soffiate sul disco per eliminare l'eccesso di polvere che si possa essere formata sopra al gioco dell' xbox. Spazzolate dolcemente la polvere che rimane sulla superficie con un pennello pulito ed asciutto.

2

Utilizzate un panno pulito per pulire gli occhiali da passare sul disco con un movimento verticale. Pulite dall'interno del disco verso l'esterno (non cercate di pulire il disco con un movimento circolare).

3

Mettete una piccola quantità di liquido per pulire i vetri sul panno con cui pulite il disco. Ricordate di pulire con un movimento verticale dall'interno verso l'esterno. Lasciate asciugare il disco.

4

Mettete una piccola quantità di cera per rendere brillante la carrozzeria della macchina sul panno. Pulite il disco sempre in verticale, dall'interno verso l'esterno. La cera dovrebbe riempire gli fessure lasciate dalle righe.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aggiustare un gioco rigato dell' Xbox 360, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giocattoli e giochi.

Consigli

  • Assicuratevi che il disco sia asciutto quando proverete a inserirlo nella consolle.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come aggiustare un gioco rigato dell' Xbox 360